Eventi 2021

Nel perseguire i propri scopi sociali, al fine di promuovere e sostenere le iniziative di carattere turistico, sportivo e culturale, l’Associazione Pro Loco ha nel corso dell’anno 2021 realizzato un programma di iniziative che è stato sviluppato normalmente dal mese di luglio 2021, in ritardo per effetto delle leggi, ordinanze e DPCM Covid 19 in vigore, interrotto nel primo semestre del 2021 in tutte le manifestazioni che potevano creare occasioni di contagio, assembramento in luogo chiuso e contatti diretti.
Il programma si è sviluppato solo attraverso le seguenti iniziative:

17 Gennaio 2021
A parlature nostre. Voci e suoni del dialetto di Riccia

Dirette Facebook, in occasione della IX edizione della "Giornata Nazionale del dialetto e delle lingue locali" istituita dall’UNPLI per sensibilizzare istituzioni e comunità locali sull’importanza di tutelare questi patrimoni culturali.

Saluti delle Autorità
A Parlature da Pecciunère
U Contastorie
Il dialetto in scena
A Ricce parlame accuscì
Il dialetto è musica
La nobiltà del dialetto e il greco antico a Riccia
Le parole che muoiono

19 Marzo 2021
A ‘cchi è ‘bbive l’anne che ‘bbe! Tradizione e pandemia

Docufilm in diretta Facebook e Youtube, presentato da giovanissimi conduttori riccesi, con immagini di repertorio che ne ripercorre i tratti e i momenti salienti, visto che per il secondo anno la Festa di San Giuseppe, si è svolta nelle famiglie in forma ristretta, se non simbolica.

11 Luglio 2021
GNPL 2021. 1° Trofeo di bocce Madonna del Carmine

In occasione della Giornata Nazione delle Pro Loco d’Italia, patrocinio all’evento organizzato dalla Bocciofila Riccese.

20 Agosto 2021
Perosi Accordion Quartet

Per Molise è Musica, concerto accompagnato da degustazioni vini con sommelier FIS in Largo Pozzo.

28 Agosto 2021
51° Rassegna Canora – Special Edition

Concerto in Piazza Sedati de “I Giramondo” che ripercorrono con la propria performance le canzoni cantate da alcuni partecipanti nei 10 anni precedenti di Rassegna Canora.

5 Settembre 2021
Riccia MTB Track Tour e 19° raduno mountain bike

Raduno di centinaia di partecipanti in mountain bike, tra bambini ed adulti, che sfila per le strade cittadine fino a raggiungere il Bosco Mazzocca, dove i più giovani si sfidano in giochi di abilità.

19 Settembre 2021
Palio di S. Agostino

Gara a cavallo organizzata da “Associazione Cavalieri di S.Agostino” in occasione della Festa del Santo Patrono, in cui si sfidano i cavalieri che rappresentano due zone di Riccia “per l’occasione rivali”.

17 Ottobre 2021
6° MagnaTrekking

In collaborazione con l'associazione “Inforesta” di Campobasso, fortunata miscela di camminata e ottimo cibo che non smette di entusiasmare escursionisti e golosi, con il suo percorso enogastronomico alla scoperta dei più affascinanti sentieri molisani.

23 Ottobre 2021
Passeggiata e raccolta delle erbe spontanee

Un benvenuto all’Autunno affinché sia propizio nel clima e nei doni della terra, con Ivonne Vergara.

19 Dicembre 2021
Concerto di Natale

Nell’incantevole scenario della Chiesa dell’Annunziata, A Voce ‘e notte presenta “Quanno nascette ninno”, la canzone napoletana classica a Natale.

Dicembre 2021
Illumina il Natale

FotoContest che premia gli addobbi natalizi più belli di balconi, finestre, portali, al fine unico di creare una bellissima atmosfera natalizia in ogni angolo di Riccia.

Dicembre 2021
Un albero a regola d’arte…in vetrina

Concorso rivolto alle classi scolastiche, associazioni ed a tutti i cittadini di Riccia, al fine di promuovere e valorizzare la creatività artistica in tutte le sue forme e di sostenere il rispetto dell’ambiente.